Votes given by momolindo

  1. .
    Aforisma sul Lavoro

    Genere: Introspettivo / Ermetico
    Anno: 2017


    Veniamo al Mondo come Diamanti grezzi, per poi diventare dei Gioielli.

    $imø



    Edited by $imø - 8/10/2017, 22:53
  2. .
    Come pulire a fondo una moka in modo facile e veloce
    Guida per la pulizia di una moka da caffè



    La moka è uno strumento in grado di fornirci una buona qualità di caffè senza assomigliare alla brodaglia americana. Oggi vediamo un modo pratico e veloce per pulire la moka, senza sfregare come cretini e senza ricorre a "rimedi della nonna" come l'aceto bianco e varie. Non spaventatevi della lunghezza della descrizione della procedura, è più facile farlo che scriverlo.

    !! Attenzione !!
    In questa serie di procedimenti faremo ricorso all'uso di sostanze chimiche potenzialmente pericolese per la salute di mani, occhi, e altre parti del corpo. Pertanto, prestate attenzione ed utilizzate guanti e/o occhiali protettivi all'occorrenza. Il metodo è stato testato per moke in ACCIAIO. Per quel che riguarda le moke bialetti in ALLUMINIO di vecchia concezione, il metodo funziona ugualmente, tuttavia: riducete al MINIMO (30 sec al massimo) il contatto tra Idrossido di Sodio e Alluminio, in quanto genera una patina scura sulla superficie delle stesse: è di vitale importanza pulire a fondo fino a rimuovere il più possibile questa patina grigiastra, lavando le parti interessate più volte e facendo più cicli a vuoto.

    DISCLAIMER
    Io e il forum decliniamo ogni responsabilità concernente eventuali danni arrecati a cose e/o persone durante l'esecuzione dei passaggi sottoindicati, nonché per effetti passivi o attivi futuri causate dagli stessi.


    Occorrente

    - Un barattolo di sgorga lavandini (tipo mister muscolo, ecc.) contenente Idrossido di Sodio.
    - Una guarnizione nuova per la moka;
    - Acido citrico in granuli;
    - Acqua distillata (va bene anche quella di bottiglia);
    - Pentolino in acciaio (opzionale);


    Ora per prima cosa va detto che questa guida è rivolta soprattutto a caffettiere che versano in codizioni abbastanza terminali, ovvero molto sporche e forse con la muffa; ciò non toglie che il processo possa essere utilizzato per pulire una moka a fondo anche trimestralmente.
    Alla fine, la moka risulterà come nuova, grazie all'utilizzo non ortodosso di sostanze chimiche. L'idrossido di sodio è il nome chimico della Soda Caustica, ma non abbiate timore, visto che il prodotto sgorga lavandini che useremo sarà in una concentrazione di purezza tale da essere maneggiato abbastanza agevolmente. Rimuovete filtro, alloggio della polvere e guarnizione vecchia e ricomponente la moka. Versate 2 o 3 cucchiaini di prodotto nella parte che raccoglie il caffè pronto da bere (la parte sopra col coperchio) e aggiungete in seguito dell'acqua calda (60-70 °C, non di più) fino a coprire quasi tutta la superficie interna con il liquido, andando anche oltre la la soglia dove sgorga il caffè. Lasciate agire la soluzione per un ora: ripeterete il processo un ultima volta, con la differenza che stavolta lascerete la moka ammollo per una notte. Il mattino dopo, tutta la parte organica residua del caffè dovrebbe essere pronta per essere rimossa facilmente: controllate che non vi sia più presenza in cristalli del prodotto, specie sul fondo; controllate ovunque con un coltello e con la luce. Ripetete se vi è ancora traccia di residui non facilmente rimovibili. Nel caso in cui anche gli altri compenenti versino in cattive situazioni, potete anche in quel caso servirvi di ciò che avete fatto per il vano porta caffè della caffettiera, magari con l'ausilio di un pentolino in acciaio. Sciacquate tutto con acqua una decina di volte.
    Sostituite la guarnizione.
    Una volta ben pulite dal "nero", la moka è pronta per essere liberata da eventuale calcare che la ostruisce. Per fare ciò, ci prepariamo a fare un caffè normalmente, ma senza la polvere: al posto dell'acqua normale, useremo dell'acqua con dell'acido citrico al suo interno. In questo modo, la soluzione di acido citrico verrà eccitata e catalizzata dal calore del fuoco: costretta a salire, questa decalcificherà gli interni della moka stessa, assorbendo il calcare accumulato negli anni. Ripetete il processo 2 o 3 volte, dopodiché sciacquate tutto con acqua una decina di volte.
    Nota: se la soluzione non dovesse salire, vi è un problema di tipo meccanico: in tal caso, dovrete buttare via la caffettiera.

    Adesso dovrete fare tre volte il caffè normalmente, ma buttandoli via: così evitiamo di assorbire eventuali residui delle sostanze che abbiamo usato (non si può mai sapere).
    Dulcis in fundo, fatevi un buon caffè: se tutto è andato per il verso giusto, non avrete più problemi per un po' e il caffè sarà più buono di prima.



    @ Legion Errant | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Blues_Man



    Edited by ßlues - 25/1/2018, 12:09
  3. .
    Thor : Ragnarok
    Uscita | Informazioni | Trama | Trailer | Immagini



    Titolo originale: Thor: Ragnarok
    Produzione: Marvel Studios
    Regia: Taika Waititi
    Uscita: 2017
    Paese: Stati Uniti d'America
    Durata: ?
    Genere: Fantastico, Avventura, Fantascienza
    Trailer: Click
    Interpreti e personaggi: Chris Hemsworth (Thor) | Mark Ruffalo (Hulk) | Cate Blanchett (Hela)

    TRAMA
    Il film si svolge dopo gli eventi di "Avengers: Age of Ultron" ; Thor si ritrova senza il suo martello, distrutto da Hela (Cate Blanchett), sovrana dei regni di Hel e Niflheim, che intende spazzare via Asgard e dare via al Ragnarok.

    IMMAGINI










    Edited by $imø - 9/8/2017, 15:52
  4. .
    Spider-Man: Homecoming
    Uscita | Informazioni | Trama | Trailer | Immagini



    Titolo originale: Spider-Man: Homecoming
    Produzione: Columbia Pictures, Marvel Studios, Pascal Pictures
    Regia: Jon Watts
    Uscita: 2017
    Paese: Stati Uniti d'America
    Durata: 133 min
    Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
    Trailer: Click
    Interpreti e personaggi: Tom Holland (Peter Parker) | Zendaya (Michelle) | Robert Downey Jr. (Tony Stark)

    TRAMA
    Dopo le vicende di "Captain America: Civil War" Peter Parker continua i suoi studi presso la Midtown School of Science and Technology, attendendo impaziente una nuova missione da parte di Tony Stark (Robert Downey Jr.) Intanto un uomo di nome Adrian Toomes (Michael Keaton) è in possesso della tecnologia dei Chitauri, sconfitti durante la battaglia di New York, e intende vendere le loro armi al mercato nero. Così il nostro caro e amichevole Spiderman di Quartiere ha una nuova missione da compiere.

    IMMAGINI








  5. .
    JOHN WICK 2
    Uscita | Informazioni | Trama | Trailer | Immagini



    Titolo originale: John Wick: Chapter 2
    Produzione: Thunder Road Pictures
    Regia: Chad Stahelski
    Uscita: 2017
    Paese: Stati Uniti d'America
    Durata: 122 min
    Genere: Azione, Thriller
    Trailer: Click
    Interpreti e personaggi: Keanu Reeves (John Wick) | Ruby Rose (Ares) | Common (Cassian)

    TRAMA
    John Wick: Chapter 2 è ambientato dopo gli eventi del primo film (John Wick). Il protagonista è riuscito nella sua vendetta personale ed è pronto a godersi finalmente la vita in santa pace. Ma ciò non accade perchè a fargli visita arriva un boss della Camorra con cui aveva un pegno ancora da saldare (Santino D'Antonio). John si rifiuta di accettare il pegno e come conseguenza Santino gli fa esplodere la casa, intento a fargli cambiare idea. Così John Wick si ritrova di nuovo a dover fronteggiare la vita che aveva abbandonato in passato, e macchiarsi un'altra volta le mani di sangue.

    IMMAGINI








  6. .
    JOHN WICK
    Uscita | Informazioni | Trama | Trailer | Immagini



    Titolo originale: John Wick
    Produzione: Thunder Road Pictures
    Regia: Chad Stahelski, David Leitch
    Uscita: 2014
    Paese: Stati Uniti d'America
    Durata: 100 min
    Genere: Azione, Thriller
    Trailer: Click
    Interpreti e personaggi: Keanu Reeves (John Wick) | Willem Dafoe (Marcus) | Alfie Allen (Iosef Tarasov)

    TRAMA
    John Wick è un ex sicario ritiratosi per una relazione sentimentale, che pero', dopo diversi anni cessa per causa della morte della moglie. Diversi giorni dopo il funerale, un gruppo mafioso di russi segue il protagonista fino a casa sua, per poi uccidergli il cane, che era l'ultimo regalo della moglie, e rubare la sua auto. John preso dalla rabbia, perde il controllo e torna per un po' alla vita che faceva un tempo, andando a spargere sangue, vendicandosi dei russi.

    IMMAGINI


    mimi7mi7

    mimi7mi7

    mimi7mi7

    mimi7mi7



  7. .
    Cipolle ripiene di Pesce
    >Ricetta<



    Ingredienti

    Salmone
    Cipolle
    Pangrattato
    Salsa di soia
    Zenzero
    Aglio in polvere
    Pepe bianco
    Prezzemolo
    Sale
    Olio evo


    Preparazione

    Pulire il pesce: levarci la pelle, le lische e sciacquarlo. Ora, su di un tagliere, sminuzzarlo in pezzi molto piccoli, fino a ridurlo in poltiglia. Aggiungere l'aglio in polvere e il pepe bianco; girare con un cucchiaio. Aggiungere la salsa di soia, lo zenzero, il prezzemolo, un po' di pangrattato e salare leggermente (poiché la soia è di per sé già sapida); girare con un cucchiaio e amalgamare bene il composto. Arrivati a questo punto, mettete da parte il composto in un recipiente.
    Tagliare a metà una cipolla, in senso longitudinale, toglierci le due estremità e la pelle, poi, con molta delicatezza (sennò si rompono), staccarci gli anelli, che andranno a fungere da base per il ripieno.
    Prendere una teglia, adagiarci sopra della carta forno, onde evitare che le cipolle si attacchino al fondo, e metterci gli anelli di cipolla; servendosi di un cucchiaio, riempirle con il nostro pesce. Aggiungere sopra altro pangrattato, in modo che si formi una bella crosticina e un po' di olio evo. Infornare a forno preriscaldato, statico, a 180° per 20/30 minuti circa. A fine cottura, aggiustare di sale e servire.

    Bon appétit.


  8. .
    Ti sei dimenticata un pezzo?

    In un quartier della ville Lumiere
    Dove fa sempre buio e manca l'aria
    E d'inverno come d'estate è sempre inverno
    Lei era sulle scale
    Lui accanto a lei e lei accanto a lui
    Faceva notte
    C'era un odore di zolfo
    Perché nel pomeriggio avevano ucciso le cimici
    E lei gli diceva
    È buio qui
    Manca l'aria
    E d'inverno come d'estate è sempre inverno
    Il sole del buon Dio non brilla da noi
    Ha fin troppo lavoro nei quartieri ricchi
    Stringimi tra le braccia
    Baciami
    Baciami a lungo
    Baciami
    Più tardi sarà troppo tardi
    La nostra vita è ora
    Qui si crepa di tutto
    Dal caldo e dal freddo
    Si gela si soffoca
    Manca l'aria
    Se tu smettessi di baciarmi
    Credo che morirei soffocata
    Hai quindici anni ne ho quindici anch'io
    In due ne abbiamo trenta
    A trent'anni non si è più ragazzi
    Abbiamo l'età per lavorare
    Avremo pure diritto di baciarci
    Più tardi sarà troppo tardi
    La nostra vita è ora
    Baciami!

  9. .
    Itachi_Avatar
  10. .
    Bastardi senza gloria
    Uscita | Informazioni | Trama | Trailer | Immagini



    Titolo originale: Inglourious Basterds
    Produzione: The Weinstein Company
    Regia: Quentin Tarantino
    Uscita: 2 Ottobre 2009(Italia)
    Paese: Stati Uniti, Germania
    Durata: 153 min
    Genere: azione, avventura, drammatico, guerra, thriller
    Trailer: Link

    Interpreti e personaggi:
    Brad Pitt: tenente Aldo Raine
    Christoph Waltz: colonnello Hans Landa
    Michael Fassbender: tenente Archie Hicox
    Eli Roth: sergente Donnie Donowitz (L'Orso Ebreo)
    Diane Kruger: Bridget Von Hammersmark
    Daniel Brühl: soldato di prima classe Frederick Zoller
    Til Schweiger: sergente Hugo Stiglitz
    Mélanie Laurent: Shosanna Dreyfus
    Gedeon Burkhard: caporale Wilhem Wicki
    B. J. Novak: soldato di prima classe Smithson Utivich (Il Piccolo)

    TRAMA
    Durante la Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di soldati provenienti da paesi e culture diverse,
    guidati dal tenente Aldo Raine(Brad Pitt) decide di farsi giustizia da soli andando a caccia di nazisti e sterminandone una quantità spropositata.
    La storia s'intreccia con la sete di sangue della giovane ebrea Shosanna Dreyfus(Mélanie Laurent) che da piccola ha assistito impotente allo sterminio della propria famiglia per mano del colonnello Hans Landa(Christoph Waltz) ed ha giurato vendetta...

    IMMAGINI


    mimi7mi7

    mimi7mi7

    mimi7mi7

    mimi7mi7



  11. .
    Fight Club

    Uscita | Informazioni | Trama | Trailer | Immagini



    Titolo originale: Fight Club
    Regia: David Fincher
    Uscita: 29 Ottobre 1999
    Paese: Stati Uniti d'America
    Durata: 139 Minuti
    Trailer: Click

    Interpreti e personaggi:
    Edward Norton: Jack
    Brad Pitt: Tyler Durden
    Helena Bonham Carter: Marla Singer
    Jared Leto: Faccia d'Angelo
    Meat Loaf: Robert "Bob" Paulson
    Zach Grenier: Richard Chesler
    David Andrews: Thomas

    TRAMA
    Una vita ordinata, fatta di consuetudini e tanta routine non è per forza un bene. Lo sa bene il protagonista di questa pellicola, ispirata ad un romanzo del 1996 firmato Chuck Palahniuk, che si renderà presto conto che tutto ciò a cui è tanto legato non è ciò che veramente lo rende felice.
    La sua vita cambierà radicalmente quando conoscerà Tyler Durden (Brad Pitt), un uomo che sembra sapere tutto di tutto e dispensa saggi consigli su come vivere al meglio la propria esistenza...

    IMMAGINI


    mimi7mi7

    mimi7mi7

    mimi7mi7

    mimi7mi7



  12. .
    Link presentazione: Qui
    Età: 29
    Sezione/i e/o sottosezione/i che si vuole moderare: Cinema & Serie TV*
    Perché vuoi far parte dello Staff?: Perché penso che questo forum stia facendo un ottimo lavoro, facendosi spazio in mezzo a numerosi pezzi grossi, e perché l'avevo promesso a momo! :P
    Esperienze su altri forum/siti/blog: Amministratore sul WA, ed ora sto creando un forum mio a tema videogames.

    *Mi piacerebbe più che altro fare recensioni di episodi e serie più che mettere link ecc.
  13. .

    TOP 10 RAGGIUNTA!

    GRAZIE A TUTTI E CONTINUATE A SEGUIRCI E A SUPPORTARCI! :)

  14. .

    Non guardiamoci indietro con rabbia o in avanti con paura, ma intorno con consapevolezza

  15. .

    AVATAR



    bbbtb


    BANNER



    byhjbyhb_0


    ikililouil


    ICON



    tyfytfyt


    Edited by $imø - 10/2/2017, 23:04
27 replies since 28/5/2008
.