Votes taken by momolindo

  1. .
    Coinvolgente....affascinante...da vedere
  2. .
    Batman v Superman: Dawn of Justice



    Titolo originale: Batman v Superman: Dawn of Justice
    Produzione: Warner Bros. Pictures
    Regia: Zack Snyder
    Uscita: 23 marzo 2016
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2016
    Durata: 151 min
    Genere:avventura,azione,fantasy
    Interpreti e personaggi:
    Ben Affleck: Bruce Wayne / Batman
    Henry Cavill: Kal-El / Clark Kent / Superman
    Amy Adams: Lois Lane
    Jesse Eisenberg: Lex Luthor
    Diane Lane: Martha Kent
    Kevin Costner: Jonathan Kent
    Laurence Fishburne: Perry White
    Jeremy Irons: Alfred Pennyworth
    Holly Hunter: June Finch
    Scoot McNairy: Wallace Keefe
    Callan Mulvey: Anatoli Knyazev
    Gal Gadot: Diana Prince / Wonder Woman
    Tao Okamoto: Mercy Graves



    TRAMA
    Superman contro Batman, uno straordinario scontro letale tra l’alieno contro il Cavaliere Nero.
    Scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer ed è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.
    Film serissimo, cupo, in cui non mancano scene ridicole, e secondi di romanticismo tra Superman e Lois Lane. E poi il terrorismo, gli inseguimenti (con immagini bellissime), le mille esplosioni, i crolli, la folla in preda al panico, le invenzioni al computer, le scene ironiche sul ruolo dei media, quelle filosofiche sul senso dell’eroe.
    Per Batman/Bruce Wayne la presenza dell'Uomo d'Acciaio costituisce una causa di disgrazie dirette e indirette per l'umanità, che deve essere fermato con ogni mezzo. Poichè sin dalla sua rivelazione a Metropolis, quando salva la Terra da una minaccia ma causa molte vittime innocenti, Superman rappresenta un dubbio per l'uomo: angelo custode o essere onnipotente incontrollabile?
    Tante scene spettacolari e molto spirito americano, riassunto nella frase di Superman: «Non si può rimanere sempre buoni in questo mondo». Alla fine si è sfiniti, senza capire se questo è un bene o un male.




    IMMAGINI













    Edited by $imø - 18/2/2017, 05:19
  3. .
    Nutellotti
    >Ricetta<



    Ingredienti

    Nutella: 180 g per l'impasto + 125 g per farcire
    Farina tipo 00: 150 g
    Uova : n°1 media grandezza
    Nocciole granella : 30 g


    Preparazione

    Prepariamo i Nutellotti: mettere 180 g di Nutella nella ciotola di una planetaria con sbattitore insieme ad un uovo intero.

    Amalgamare bene tutti gli ingredienti per 2 minuti, spegnere la planetaria e aggiungere gradatamente la farina setacciata. Mescolare bene il tutto con un cucchiaio di legno fino a quando l'impasto non risultera liscio e brillante; con l'impasto formate un panetto avvolgetelo con la pellicola e mettete a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

    Togliete il panetto dal frigorifero e iniziate a lavorare l'impasto formando delle palline della grandezza di una noce, adagiateli su una teglia foderata con un foglio di carta da forno: dovrebbero uscire 25 biscottini.

    Mentre li ponete nella teglia formate delle piccola cavità al centro dell'impasto in modo da poterli poi farcire.Finita l'operazione mettete la restante Nutella in una sac-à-poche con la bocchetta stellata e procedete alla guarnizione dei biscotti..

    La decorazione varia secondo i gusti e la fantasia di ognuno di voi, potete usare granella di nocciole come indicato nella ricetta, o ancora pistacchi , mandorle o lasciarli semplicemente così . Cuocete in forno preriscaldato a 170° per 10 minuti (o a 150° per 8 minuti se in forno è ventilato).

    A fine cottura quando i biscotti saranno pronti tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare ed asciugare su una gratella; ed ora non resta che assaggiare i vostri sfiziosi dolcetti, una vera prelibatezza che vi lasceranno notevolmente sorpresi.



    Edited by $imø - 20/10/2016, 02:30
  4. .

    Ognuno ha una favola dentro
    Pablo Neruda



    Ognuno ha una favola dentro,
    che non riesce a leggere da solo.
    Ha bisogno di qualcuno che,
    con la meraviglia e l’incanto negli occhi,
    la legga e gliela racconti.




    QbpfDuv

49 replies since 28/5/2008
.