Clannad [PC - PS2 - S3G - FOMA - Xbox 360 - PSP - PS3 - Android - PS Vita]

Info - Trama - Modalità di gioco - Trailer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Honorary Member
    Posts
    7,438
    Respect
    +246

    Status
    Anonymous
    Clannad



    INFORMAZIONI

    Sviluppo: Key
    Pubblicazione: VisualArt's, Sekai Project (Windows), Interchannel (PS2), Prototype (Console)
    Uscita: 28 Aprile 2004 (JAP), 23 Novembre 2015
    Genere: Visual novel
    Tema: dramma, fantasy, sentimentale
    Piattaforma: Windows, PS2, S3G, FOMA, Xbox 360, PSP, PS3, Android, PS Vita
    Fascia di età: 15+
    Trailer: LINK



    MODALITÀ DI GIOCO

    La visual novel di Clannad è divisa in due segmenti, o archi narrativi – School Life e After Story. All'inizio il giocatore ha a disposizione solo l'arco School Life, ma, completati gli scenari in esso disponibili, diventa pienamente accessibile anche l'arco After Story. Per fare ciò è necessario raccogliere otto luci, o sfere, ottenibili al completamento degli scenari previsti per ogni personaggio, e, una volta raccolte tredici luci sarà possibile sbloccare anche il vero finale di Clannad.
    Nel complesso Clannad richiede poca interazione da parte del giocatore, la maggior parte del tempo, infatti, quest'ultimo è impegnato a leggere i dialoghi o i pensieri dei personaggi che vengono visualizzati sullo schermo. Uno degli aspetti importanti (come in tutte le visual novel) è rappresentato dai punti di "decisione”, che danno al giocatore la possibilità di scegliere tra un numero limitato di opzioni; nell'attesa della decisione il gioco si ferma e in base alla scelta compiuta la trama prende una direzione specifica. In totale sono disponibili cinque linee narrative principali, una per ciascuna delle eroine della storia, e ben tredici finali possibili.


    TRAMA
    Tomoya Okazaki, studente dell'ultimo anno, con il suo atteggiamento all'apparenza distaccato e indolente, viene considerato da molti un pessimo elemento a causa della sua pigrizia e del suo carattere a volte ribelle. Sarà l'incontro con la piccola, dolce e fragile Nagisa Furukawa a cambiare totalmente la vita di Tomoya e, in una sorta di gioco degli opposti, tra i due si instaurerà un profondo rapporto d'amicizia. Il filo conduttore della storia si identifica con il sogno di Nagisa di partecipare ad una rappresentazione teatrale, ma, quando tutto sembra perso a causa della mancanza di membri del club di teatro, sarà Tomoya a spronare e aiutare Nagisa nell'attività di reclutamento, in modo così da realizzare il suo sogno.




    Edited by $imø - 11/6/2017, 12:03
     
    .
0 replies since 2/9/2016, 21:14   132 views
  Share  
.