Super Mario Bros. [NES]

Info - Modalità di gioco - Trama - Trailer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    441
    Respect
    +4

    Status
    Anonymous
    Super Mario Bros.



    INFORMAZIONI

    Sviluppo: Nintendo
    Pubblicazione: Nintendo
    Ideazione: Shigeru Miyamoto
    Uscita: 13 settembre 1985
    Genere: Platform
    Piattaforma: NES
    Grafica: 2D, 8 bit
    Fascia di età: n/a
    Trailer: Click
    Seguito da: Super Mario Bros.: The Lost Levels


    MODALITÀ DI GIOCO

    Momenti indimenticabili che non sarebbe mai una cattiva idea rivivere ogni tanto. Si tratta dello strepitoso seguito di Mario Bros., un platform che presenta numerose cose interessanti: sferrando un pugno (non una testata, come molti credono ancora oggi) è possibile rompere dei blocchi, dai quali a volte uscirà un fungo che ci farà diventare più grandi e forti, un fiore luminoso che ci permetterà di lanciare palle di fuoco contro i nemici, una stella che ci renderà invincibili per un breve periodo di tempo o un fungo verde che ci donerà una vita in più. Dal punto di vista grafico è abbastanza gradevole per l'epoca, il gioco è molto dinamico e più improntato sui riflessi del giocatore che sulla strategia.


    TRAMA

    I fratelli idraulici Mario (Mario Mario e Luigi Mario, suona strano ma è così) dovranno percorrere molti livelli, che sono collegati spesso tra loro da vere e proprie tubature, per riuscire ad arrivare alla fortezza di Bowser e riuscire così a liberare la Principessa Toadstool. Già... ma quante volte rimarremo delusi quando troveremo i vari Toad al posto della principessa che ci diranno che sua maestà si trova in un altro castello!


    RECENSIONE

    Credo che Super Mario Bros. sia stato e sia ancora un ottimo modo per avvicinare grandi e piccini al mondo videoludico perchè è un gioco dalla struttura tutto sommato semplice. Quando si parla di Nintendo Entertainment System è difficile non ricordare questo gioco, che tra l'altro era incluso nella confezione insieme alla console. Giocando con Mario e Luigi assieme ad un amico diventa una bella sfida a chi fa più punti o a chi finisce per primo il gioco. Così come è avvincente tentare, al contrario, di finire il gioco scegliendo la strada più lunga. Ancora meglio se si cerca di finire la quest secondaria, leggermente più difficile, che sarà disponibile dopo la fine del gioco.



    Edited by $imø - 11/6/2017, 12:04
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    12,799
    Respect
    +726

    Status
    Offline
    Un mito. Mi ricordo ancora quando ci giocavo sulla Nintendo da bambino. Che storia che erano le musichette...

    Video

    Edited by $imø - 23/11/2016, 01:58
     
    .
1 replies since 23/11/2016, 01:28   77 views
  Share  
.