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| INFORMAZIONI | Piattaforma: Microsoft Windows, macOS, Linux Ideazione: Davey Wreden, William Pugh Sviluppo: Galactic Cafe Pubblicazione: Galactic Cafe Motore grafico: Source Engine Genere: Avventura Tema: Universi paralleli Uscita: 17 ottobre 2013 Fascia di età: /// Giochi collegati: The Beginner's Guide | Durante la creazione del gioco, gli sviluppatori generarono un alpha aperta al pubblico per poter ricevere i pensieri dei giocatori sui finali da loro ideati e modificarli secondo i loro responsi. Più di un finale venne eliminato nel corso di questo processo, e vari vennero tagliati e modificati per andare a creare i 19 rimasti nel gioco ufficiale. | Gameplay | Trailer | MODALITÀ DI GIOCO | Frecce e mouse sono tutto ciò che serve per prendere i panni di Stanley in questo gioco paradossale in prima persona narrato da una voce fuoricampo il cui unico obiettivo è riuscire a farti arrivare al finale da lui deciso, dimostrandoti che solo quello merita davvero di essere giocato. Il gameplay è semplice, ma il concetto alla base del gioco è molto più complicato di quanto appaia. Scelte, le scelte determineranno in quale dei finali si andrà a finire, ma quando ti sarai convinto di aver finalmente terminato il tuo viaggio ecco che ti rivedrai di nuovo comparire i familiari muri del tuo ufficio attorno, a ricordarti che la Parabola di Stanley non avrà mai fine, ma permettendoti anche di provare tutti i finali nella stessa giocata. | TRAMA | Il gioco racconta la storia di Stanley, un impiegato la cui vita fino a quel momento è sempre consistita nel seguire ordini senza mai ragionare su quello che faceva. Una vita che lo faceva sentire sicuro, che lo rendeva "felice", ma che viene stravolta d'improvviso quando le direzioni che sempre erano giunte dal suo computer smettono di arrivare, costringendolo così a ragionare con la sua testa per capire cosa possa essere accaduto e uscire da quella situazione. Il narratore sarà il suo unico compagno d'avventure, e tenterà di guidare Stanley all'interno dell'ufficio inspiegabilmente vuoto per convincerlo a raggiungere il suo finale e insegnare qualcosa al giocatore. Bivi e stanze dello staff, universi paralleli e controlli mentali, davanti ad eventi così paradossali Stanley può davvero fidarsi del Narratore, o i suoi obiettivi reali sono più loschi di quanto vuole lasciar apparire? Il giudizio spetterà al giocatore. | IMMAGINI | |
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Ha un che di inquietante ò_ò
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CITAZIONE ($imø @ 3/10/2017, 23:07) Ha un che di inquietante ò_ò In alcuni finali é molto inquietante... XD giocare certi finali e poi vedermi ricomparire nell'ufficio mi lascia vuota dentro, ma come gioco merita molto.
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Sembra che dietro ogni angolo debba comparire qualcosa, invece poi non c'è mai nulla. E' questo che mi inquieta, oltre all'ambientazione un po' così... Boh, sarà perché ho dei flashback di Half Life
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Ahah, beh diciamo che questo gioco sfida i luoghi comuni dei videogiochi e sfrutta ciò a cui sono abituati i giocatori per fregarli lasciandoli straniti, è proprio questo il bello per me
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Mi ricordo quando ci giocai e vidi questo riferimento a Minecraft
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Edited by taddeolele - 4/10/2017, 20:49
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Per non parlare del riferimento a Portal ahahah
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6 replies since 3/10/2017, 18:05 68 views
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